lunedì 4 giugno 2007

antifascismo

si,sono antifascista.
non mi frega che mi diate del comunista,a me il nero disturba,soprattutto per quello che ha fatto.
per me fascista vuol dire morti,guerra,soprusi,dittatura.per me fascismo vuol dire botte,vuol dire matteotti ridotto a cadavere,vuol dire gramsci lasciato morire.
Non mi importa dalla bonifica della pianura pontina,non mi importa della previdenza e dei treni in orario.
non mi importa della banalità della propaganda.
me ne frego dei finti valori veicolati da gente finta.
vigliacchi vestiti con la corazza dell'intoccabile.tanto allora bastava una divisa per mettere paura.
e allora per me basta questo perchè questa gente finisca dimenticata,per il male che ha fatto all'italia e per quello agli italiani.
partigiano?
sono semplicemente un nipote di quella italia che andava avanti con la tessera,quell'italia povera, che cacciava gli ebrei dai loro posti, quell'italia collaborazionista,delle deportazioni e delle violenze.
quell'italia non mi appartiene e non appartiene al passato di questa grande nazione.
quel nero va lavato via,come ogni colore che ha in qualche sporcato le nostre memorie e la memoria collettiva.
è ora di prendersi la responsabilità di cancellare.
Quel nero,nella nostra memoria non merita un posto.

Nessun commento: