martedì 12 giugno 2007

UNA STORIA...

questa storia l'ho ricevuta in dono qualche tempo fa.era incompleta e a suo tempo non ebbi modo di completarla con un finale mio.spero che ora ,in questo momento,il finale arrivi a destinazione

"c'era una volta, in una piccola città della francia, una bambina di nome Sara .Era molto carina,castana e con due grandi occhi chiari.
La sua era una famiglia normale,la madre casalinga,il padre aveva una bottega da artigiano,il suo mestiere era fare delle lettere.
Da piccola, come tutte le figlie uniche, non aveva altra compagnia che quella della sua mamma.
Sara ogni giorno si chiedeva se la sua vita sarebbe stata felice accanto al principe azzurro che aveva sempre popolato le sue fiabe.
Così, crescendo, incontrò le prime piccole difficoltà della vita,scoprì la falsità delle persone e l'ignoranza di quelli che aveva intorno;provò il dolore che provoca la morte di qualcuno di davvero importante e quasi tutto quello che la vita le propose di bello di brutto.
Poi un giorno mentre andava a fare delle compere per sua nonna,le buste si ruppero e un ragazzo che passava di lì le raccolse.
In quell'attimo si trovarono vicini e i suoi occhi incrociarono gli occhi verdi del ragazzo.pensò che quella era la cosa più bella che avesse mai visto, quasi non le sembrava vero.
il ragazzo si presentò:veniva dalla campagna vicina.
Lei smarrita quasi non rispose,aveva troppa paura di fare brutta figura.Fu così che il cavallo si imbizzarrì e il ragazzo fuggì senza dirle una parola.
Il mattino dopo,al risveglio,sara si alzò sorridendo come non aveva mai fatto,andò ad aprire le fineste e tutto le sembrò così diverso dal solito.
si,si era innamorata...
MA QUI IL RACCONTO FINISCE.PROVO A FINIRLO IO.
quel giorno non fù che l'inizio di una vita nuova,fatta di tanti piccoli gesti quotidiani che avevano cancellato di colpo tutto il brutto che c'era stato,o almeno si stava superando insieme.
A volte basta un giorno per capire milioni di cose.basta un niente per capire che la vita può cambiare e farti cambiare senza volerlo o rendertene conto.
questa piccola storia,un regalo dopo un momento brutto tra tanti ,tantissimi belli è un messaggio d'amore,per non arrendersi mai ad accettare qualcuno nel proprio cuore,basta farsi spazio e una vita basta per due.
Perchè amare vuol dire arricchirsi e donare le proprie esperienze sapendo che gratis quelle esperienze diventeranno un gesto,e quel gesto un sorriso,un bacio,una bella serata.o semplicemente un giorno diverso.
mai banale
sempre nuovo.
questa storia mi ha insegnato che la diffidenza non paga e che si può cambiare di giorno in giorno,diventare migliori,per te stesso e per qualcun altro.
devo dire che questa storia non è finita, è un libro aperto,fatto di tantissime pagine scritte e milioni,forse miliardi ,ancora non scritte.
e ogni pagina sarà la premessa per quella dopo.
un libro dalla trama non svelata.
un libro, spero, bellissimo.
fede

Nessun commento: